Post in evidenza

04/06/2019

Il 27 Aprile 2019 si sono svolti gli esami di brevetto operativo presso il Bagno Lomi a Tirrenia.

A presenziare all'evento erano presenti rappresentanti della Guardia Costiera di Marina di Pisa, il sindaco del Comune di Fucecchio Alessio Spinelli, il Comandante del litorale Ispettore Alessandro Novi e rappresentanti dell'associazione Carabinieri radioamatori COTA.

04/06/2019

A settembre 2019 ci sarà l'inaugurazione della nostra nuova scuola di Marina di Cecina dove potrete vedere le prove che si terranno nell'anno scolastico e dove potrete conoscere il personale che si occuperà della formazione dei nuovi allievi.

25/04/2018

Sabato 21 Aprile si sono svolti gli esami di brevetto UCSN 2018 durante i quali gli allievi si sono cimentati nelle 5 prove richieste per ottenere la licenza operativa di unità cinofila da salvamento. E' con immenso piacere che tutti gli allievi sono stati promossi e hanno ottenuto l'accesso alla seconda fase dell'addestramento nella quale saranno sottoposti a prove ancora più dure e perfezioneranno le tecniche di salvataggio che hanno imparato durante quest'anno.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, il Presidente della Consiglio Comunale di Pisa Ranieri Del Torto, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Pisa Ugo D'Anna e il Comandante della Polizia Municipale di Pisa Alessandro Novi.

Dopo le prove si è tenuta la cerimonia di consegna dei brevetti durante la quale sono state donate due targhe d'argento ai sindaci di Pisa e Fucecchio come segno di riconoscenza verso l'impegno profuso dai rispettivi Comuni per la collaborazione presente e f...

11/04/2018

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso UCSN, il ritrovo per la presentazione del programma e l'inserimento dei nuovi allievi è fissato per il 30/9/2018 a Calambrone Tirrenia presso il bagno Tirreno 2000. Vi aspettiamo!!!

Venerdì 5 Maggio i bambini della Scuola dell'Infanzia "Il Paese dei
Balocchi"Pinete hanno assistito ad una lezione veramente particolare
tenuta dal cane bagnino Mila e da Massimiliano Gatoni  Comandante
dell'UCSN ( Unità Cinofila di Salvataggio Nautico), nonchè suo
proprietario e suo addestratore. I bambini affascinati, hanno accolto
entrambi con grande entusiasmo e ammirazione. In un primo momento il
comandante Gatoni ha dato  ai bambini suggerimenti e indicazioni per una corretta balneazione, poi attraverso alcuni esercizi, ha mostrato lo
stretto rapporto instaurato con Mila, la quale si è affidata
completamente al suo " amico umano" ricambiandolo con ubbidienza ,
amore, fedeltà. Successivamente è stato proiettato un video con la
simulazione di un salvataggio in mare effettuato priprio da MIla, la
quale, dal canto suo,si è resa disponibile nei confronti dei bambini
lasciandosi accarezzare, toccare e prestandosi a fare foto come una vera
Star.  Questo incontro rientra nell'ambito...

Please reload

CONSEGNA BREVETTI 2019

4/6/2019

1/4
Please reload

Post recenti