U C S N
Regolamento
-
Ogni conduttore è responsabile del danno cagionato a parti terze (persone e cose) dal proprio cane.
-
Ogni Socio, ora per allora, malleva ed esonera la UCSN ed i membri tutti del Consiglio Direttivo, da qualsivoglia responsabilità civile e penale derivante dalla conduzione propria ed impropria del proprio cane durante le sessioni di addestramento e/o le manifestazioni.
-
Per poter partecipare agli addestramenti e agli eventi organizzati è obbligatorio avere al seguito il libretto del cane attestante la regolarità delle vaccinazioni.
-
Durante le sedute di addestramento i cani devono essere tenuti rigorosamente al guinzaglio.
-
Ogni conduttore deve raccogliere gli escrementi del proprio cane.
-
Il lavoro a terra ed il lavoro in acqua sono inscindibili.
-
Durante le sedute di addestramento (sia a terra sia in acqua) il responsabile dell'addestramento (istruttore) nomina un responsabile di spiaggia che dovrà provvedere a mantenere la disciplina e l'ordine.
-
Il responsabile dell'addestramento decide le modalità di lavoro alle quali i soci dovranno scrupolosamente attenersi.
-
La scelta del calendario degli addestramenti, delle dimostrazioni e l'individuazione dei binomi che possono partecipare alle manifestazioni sono individuate ad insindacabile valutazione del Consiglio.
-
Durante tutto il ciclo mestruale, per ovvie ragioni gestionali, alle cagne è interdetto l'addestramento, salvo preventivi e diversi accordi con l'istruttore.
-
Il Socio che vuole partecipare alla sessione di addestramento deve rispettare rigorosamente l'orario di lavoro (IN- OUT) e partecipare al carico/scarico/carico del materiale tecnico necessario all'allenamento.
-
Il Socio, prima di ogni allenamento, deve mettere al corrente l'istruttore su eventuali problemi inerenti al proprio cane (es. Salute, vaccini, shock, ecc.)
-
È obbligatorio, durante le manistazioni, indossare la tuta istituzionale (o, d'estate, la maglietta) e durante gli addestramenti far indossare al cane l'imbracatura.
-
È vietato partecipare a manifestazioni o allenamenti con altri gruppi senza il nulla osta da parte del Consiglio Direttivo.
-
Il mancato rispetto anche di uno solo dei punti del presente Regolamento implica automatica censura e possibile estromissione dal Gruppo da valutarsi ad insindacabile vaglio del Consiglio Direttivo;
-
Gli aspiranti Soci potranno provare massimo due sessioni di addestramento dopo di che dovranno inderogabilmente avanzare domanda di iscrizione e versare la quota sociale o abbandonare il Gruppo;
-
Dietro preventiva richiesta è possibile far partecipare agli addestramenti elementi esterni al Gruppo.
-
Per il conseguimento del brevetto operativo i soci dovranno possedere un brevetto da bagnino valido e certificato(S.N.S-F.I.N.).
-
Gli operatori devono obbligatoriamente sostenere un corso di B.L.S.D./B.L.S. e primo soccorso.
-
Gli operatori devono conoscere le nozioni di primo soccorso veterinario.
-
Non è permesso vendere o sub-affittare il materiale UCSN dato in concessione agli allievi.